2013

L'apoteosi del Premio che passa al museo Diocesano.

E' l'anno del passaggio del premio da una struttura comunale come la Fabbrica di San Domenico alla sala Salvucci del Museo Diocesano.

Il premio giornalista Pugliesi andò ad Antonio Capranica, Giornalista del TG1, editorialista e direttore della sede Rai di Londra. Parlando del cibo molfettese (aveva pranzato a Molfetta) ebbe a dire: "Molfetta batte Buckingam Palace 1-0".

Antonio Capranica

Con Lui, in una edizione internazionale, Premio Azzarita per le Istituzioni all'Ambasciatore molfettese dottor Livio Spadavecchia, oggi in incarichi diplomatici in paesi Africani. Una splendida lezione di economia internazionale!

L'ambasciatore Livio Spadavecchia

Premio poi al cameraman Francesco Saccente, impegnato come tecnico sia Rai che Mediaset che ci raccontò le attese prima dei filmati di ore ed ore qualche volta giorni per riprendere.

Infine, ma non per ultimo, Premio al Comandante Francesco Marino, molfettese, allora Vice Comandante del Battaglione San Marco , l'ufficiale più decorato della Marina Militare in Italia con le tante missioni operative in tutto il mondo.

Il Comandante Marino

I commenti sono chiusi