Entro il 15 aprile la consegna degli elaborati per il concorso riservato agli studenti delle scuole medie superiori di Molfetta

Il Centro Studi Leonardo Azzarita per i 20 anni del Premio dedicato al giornalista molfettese, indice la prima edizione del concorso di prosa riservato agli studenti delle scuole medie superiori della città di Molfetta.
Gli elaborati consistenti in un tema nelle forme e nei modi che lo studente riterrà confacente, riguarderà la libertà di stampa, la pluralità delle fonti e la figura di Azzarita.
Il tema, massimo quattro facciate di protocollo, ma privilegiamo testi più sintetici, dovrà pervenire via mail a centrostudiazzarita@libero.it entro e non oltre il 15 aprile 2024 completo di tutti i dati anagrafici dello studente ossia cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo, telefono, classe di appartenenza e scuola.
Si potrà andare dal tema tradizionale al dialogo immaginario o all'articolo di giornale o altre forme letterarie.
I testi dovranno essere individuali ma sono ammessi elaborati anche con la partecipazione di due studenti al massimo.
Gli elaborati in originale saranno ritirati dal centro direttamente dalla scuola con la firma dello studente in calce.
Una apposita commissione selezionerà i migliori elaborati che saranno premiati sabato 11 maggio nell'ambito della cerimonia di conferimento della XX edizione del Premio Leonardo Azzarita.

Bookmark the permalink.

Comments are closed.